Bitumi Modificati della Perretti Petroli

La Perretti Petroli è una Azienda leader nella produzione di bitumi modificati ed emulsioni bituminose, con Sistema di Gestione Qualità Certificato ISO 9001: i suoi bitumi modificati sono di elevata qualità.

In Italia oggi è ormai fondamentale costruire strade più affidabili e durevoli, che integrino le normative europee a base delle gare di appalto e rendano le strade più performanti rispetto ai cambiamenti climatici in corso. I bitumi modificati Perretti Petroli rispettano i più alti standard qualitativi di produzione, e permettono così di avere conglomerati bituminosi più durevoli ed affidabili rispetto a quelli normalmente ottenuti coi bitumi standard.

Premesso che la massima cura ed attenzione nella messa in opera dei materiali è condizione necessaria ma non sufficiente per la qualità delle pavimentazioni stradali, i bitumi modificati Perretti Petroli, garantendo maggiore durata e superiori prestazioni del manto stradale ottimizzano sia le logiche economiche che quelle ambientali, riducendo i rifacimenti dovuti a bassa qualità delle materie prime e migliorando ergonomia e sicurezza delle strade. In tal modo la Perretti Petroli attua la sua mission di collaborare alla nascita di strade più sicure e confortevoli, soprattutto nel Meridione di Italia, area in cui produce e distribuisce i suoi prodotti da oltre 40 anni.

I bitumi modificati Perretti Petroli migliorano per diversi aspetti le strade su cui vengono applicati: grazie all’ampio intervallo di elastoplasticità essi sono meno suscettibili alle deformazioni a caldo ed alla rottura alle basse temperature, conferendo una superiore resistenza all’invecchiamento ed alla rottura a fatica ai conglomerati, che in definitiva si  traduce in una maggiore durata del manto stradale.

La maggiore vita utile delle pavimentazioni con bitume modificato, e la connessa ridotta frequenza dei cicli manutentori, sono importantissimi in periodi come quello che stiamo vivendo, dove è fondamentale l’attenzione alle risorse economiche, ambientali ed energetiche, unitamente alla sicurezza per la collettività. Il bitume modificato è tra le migliori scelte per costruire strade più affidabili e durature.

Al risparmio legato alla minor manutenzione occorre aggiungere il minore ricorso ai materiali di cava e petroliferi, ed alle susseguenti minori emissioni in atmosfera, che si coniugano con un prodotto intrinsecamente più sicuro, per cui il più alto costo iniziale viene ampiamente compensato nella sua resa complessiva.