La Perretti Petroli, azienda leader nella produzione di emulsioni bituminose e bitumi modificati, dotata di Sistema di Gestione Qualità Certificato ISO 9001 produce emulsioni bituminose di elevata qualità e di nuova generazione a base di bitume modificato.
Le Emulsioni Bituminose
L’emulsione bituminosa può essere classificata in diversi modi: in acide (cationiche), basiche (anioniche) o non-ioniche; oppure per velocità di rottura rapida, media, lenta; o per contenuto di bitume (dal 50% al 70% circa). La Perretti Petroli produce e distribuisce una vasta scelta di emulsioni bituminose basiche (anioniche), emulsioni cationiche rapide ed emulsioni cationiche lente, per i diversi utilizzi stradali, come accuratamente specificato in ogni scheda tecnica.
L’ Emulsione Bituminosa rispetta salute ed ambiente
Rispettando salute ed ambiente per le basse temperature d’utilizzo, le emulsioni ottimizzano l’impiego del bitume trasformandolo in una varietà di prodotti specializzati, mirati a diversi impieghi ed obiettivi. Il moderno uso di elastomeri e plastomeri al loro interno ampliano ulteriormente gli utilizzi e le performance delle emulsioni prodotte oggi da Perretti Petroli, che gestisce così in fase di produzione i parametri di velocità di rottura, viscosità e stabilità del prodotto finito, definendo le esatte e ripetibili caratteristiche dell’emulsione finale, perfettamente rispondente alle specifiche esigenze per cui viene studiata e impiegata.
Tecniche di applicazione della Emulsione Bituminosa
La Perretti Petroli produce emulsioni bituminose applicabili con varie tecniche: interventi monostrato, bistrato (doppio strato), triplo strato, sandwich, monostrato doppia granigliatura etc.
Il tutto ovviamente descritto nelle relative schede tecniche dei singoli prodotti.